Un sistema efficace di gestione sinistri


WebClaim è un efficace BPO e TPA per tutti gli attori della distribuzione assicurativa (Compagnie Assicurative, Riassicuratori, Banche, Finanziarie, Distributori).

Siamo specializzati nella gestione sinistri ed in particolare nei rami: vita, infortuni, perdita d’impiego, malattia, CVT, LTC.

La nostra gestione sinistri è una gestione “aperta e condivisa” con il Partner.
I processi e le particolarità di gestione di ogni singolo prodotto sono condivise e cucite su misura in funzione delle esigenze del Partner.

Le principali caratteristiche dei nostri applicativi di gestione sinistri sono:

  • Gestione dell’intero processo del sinistro, dall’apertura fino alla liquidazione;
  • Work flow di processo guidato in base alle specifiche della Compagnia;
  • Totale digitalizzazione: rispettando l'ambiente che ci circonda, il sistema gestionale e operativo è totalmente paperless;
  • Accessibilità in tempo reale di tutta la documentazione: la documentazione relativa al sinistro viene digitalizzata ed associata su un folder elettronico corrispondente allo specifico sinistro;
  • Tracciabilità: ogni operazione è tracciata attraverso log sul sistema, con riferimento sia all’operatore che ha eseguito l’operazione, che alla data di quando è stata eseguita;
  • Monitoraggio di tutte le tempistiche: per garantire gli SLA di servizio tutte le diverse fasi della gestione sono monitorate e tracciate;
  • I nostri Partners hanno la possibilità di accedere alla piattaforma per consultare in tempo reale lo stato dei sinistri ed il loro stato di avanzamento nel processo liquidativo;
  • I nostri Partners possono inoltre estrarre dei reports in piena autonomia con i dati aggiornati in tempo reale;
  • I sistemi posssono comunicare con aziende esterne per effettuare controlli documentali antifrode;
  • Gestione reclami.

I nostri punti di forza


  • One client, one solution
  • Profonda conoscenza del settore
  • Il dipartimento IT: al centro e al servizio di processi e operations 
  • Totale aderenza alle regole di Compliance interna ed esterna
  • Sicurezza informatica e protezione dei dati
  • Etica del lavoro e responsabilizzazione dei dipendenti 
  • Integrità onesta, impegno, correttezza, lavoro di squadra
  • Esposizione ed esperienza internazionale